Con la creazione del logo inizia a definirsi l’identità aziendale, un buon logo deve essere: originale, rappresentativo, visibile sia in formato digitale sia nei formati tradizionali, riconoscibile e facilmente memorizzabile.
Linee, colori, forme, caratteri, ogni elemento utilizzato dovrà parlare di voi, della vostra attività e dei vostri valori.
Il logo è la rappresentazione visiva di un’azienda, è l’elemento grafico e comunicativo con cui il cliente ha il primo contatto visivo; i ruoli di un logo ben progettato e realizzato sono: distinguersi , comunicare i valori del brand ed entrare nella memoria di chi osserva.
PointNet realizza loghi appositamente per voi, ascoltando le vostre esigenze, facendo studi di settore e sulla concorrenza.
Fasi creazione logo:
1 – Meeting
Nella prima fase comunicheremo per email, telefono, skype o WhatsApp: la finalità è capire le vostre esigenze e quelle del settore in cui operate, da questo colloquio in caso di approvazione del preventivo deriveranno delle bozze ben strutturate del vostro logo (fase 4).
2 – Preventivo
Generalmente per ottenere il risultato voluto basta un designer e un numero che varia da una fino a tre bozze, in casi particolari può intervenire un secondo o un terzo designer ed il numero di bozze può essere aumentato. Si parte quindi da una base di 250 € ed il prezzo sale se aumenta il numero delle bozze e dei designers coinvolti.
3 – Ricerca
In questa fase facciamo ricerche per capire se ci sono trend, colori, forme e fonts che rappresentano meglio il vostro settore.
4 – Creazione e presentazione bozze
Quando la prima bozza è pronta discuteremo di cosa vi piace o cosa vorreste cambiare, in caso di approvazione passiamo alle modifiche marginali riguardanti il design, la formattazione, i colori ed i fonts.
Se una bozza non vi piace o se ci sono altre idee interessanti da sviluppare, passiamo alla bozza successiva facendo tesoro dell` esperienza fatta con le idee precedenti.
5 – Approvazione bozza
Dopo l` approvazione di una bozza è il momento di fare le rifiniture: piccole modifiche che non stravolgono il design approvato, colori, fonts e formattazione.
7- Consegna logo
Ti verrà consegnato il logo nei più diffusi formati vettoriali e raster, adatto a qualsiasi destinazione d’uso.